Chi sono


Daniele Palmieri (29/11/1994), laureato in filosofia presso l'Università Statale di Milano (con una tesi in storia della filosofia su Hadot e la filosofia come esercizio spirituale), dottore in Scienze Filosofiche presso l'Università Vita e Salute San Raffaele.
Filosofo, poeta e scrittore. In pratica, scavo una fossa con un badile e per di più mi colpisco i piedi.

Ho pubblicato tre raccolte di racconti, “Leggende” (La Caravella Editrice), “Racconti del paradosso” (Gds Edizioni) e “Orrori da altri tempi” (Nulla Die), una breve silloge poetica, “La panchina e altre poesie d’Amore” (Youcanprint). Tra le mie pubblicazioni filosofiche vi sono “La tranquillità interiore” e“Vivere etico”, editi da Eretica Edizioni, “La filosofia è una cosa da folli” edito da Echos Edizioni, "Discorso sulla felicità" (Youcanprint) e "Autarchia spirituale" (Anima edizioni). Con Magazzini Salani ho pubblicato i romanzi Diario di un cinico gatto, Storia di un gatto bibliotecario e II gatto, il mago e l'inquisitore.

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Scusa, commento visto solo ora a due mesi esatti di distanza! ahah Sì, diciamo che ho iniziato a leggere molto presto e da lì l'amore per la cultura è sempre aumentato di anno in anno :)

      Elimina
  2. a quanti anni ti sei laureato?Io a 75 anni, nel 2015.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Giovanni! :) Io a 21 anni! Complimenti per la passione per la cultura, non è da tutti laurearsi a quell'età! A presto
      Daniele

      Elimina
  3. Salve! Oggi ho finito di leggere il tuo lavoro La filosofia come esercizio spirituale: grazie per questo generoso dono!
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Margherita! Grazie di cuore a te, sono molto contento che sia piaciuto! :) Se vuoi approfondire altre mie opere filosofiche, puoi trovare La tranquillità interiore, Vivere etico, La filosofia è una cosa da folli e Autarchia spirituale :) a presto!
      Daniele

      Elimina
  4. Tanti complimenti Daniele per il libro che hai curato " La nobiltà delle donne" di Cornelio Agrippa... L ho trovato davvero brillante ed interessante ... Una lettura che dovrebbero fare tutti... Grazie..

    RispondiElimina